Chi siamo

L'AZIENDA

Fratelli Vitale si occupa dal 1978 della vendita all’ingrosso di prodotti per ferramenta, giardinaggio, casalinghi e articoli per il bricolage.

L’azienda vanta un polo logistico di oltre 50.000 m2 che consente la gestione di 3.000 clienti serviti entro poche ore dalla richiesta d’ordine. Capisaldi dell’azienda sono la vastità di gamma e la disponibilità della merce in magazzino. L’attenzione per la qualità dei prodotti ha portato alla creazione di quattro marchi di proprietà noti sul mercato per la loro affidabilità e sicurezza: Confine, Globex, Tata Linda e Utilia.


LOGISTICA

Il magazzino gestito attraverso un software innovativo, insieme al vasto parco automezzi di proprietà e alla partnership con vari corrieri nazionali e internazionali, consente di gestire ed evadere gli ordini in tempi contenuti. Inoltre, è assicurata massima trasparenza sulle spedizioni grazie alla possibilità di tracciarne l’andamento.


700.000

Kg di merce in ingresso

movimentata in un mese

1.400.000

Prodotti in ingresso

movimentati mediamente in un mese

1.300.000

Prodotti spediti

mediamente in un mese

3.500.000

m3 di merce in ingresso

movimentati mediamente in un mese


IL CATALOGO

L’azienda stampa ogni due anni un catalogo generale con i prodotti dei marchi più importanti del settore, una vera “Enciclopedia della ferramenta”, con oltre 30.000 codici a catalogo suddivisi in 14 settori merceologici. Il catalogo costituisce un supporto professionale per tutti i clienti con più di mille pagine. A quello generale si unisce un catalogo dedicato interamente ai marchi di proprietà che mostra tutti i prodotti e ne descrive le caratteristiche fondamentali.


I MARCHI

Utilia, Confine, Globex e Tata Linda sono i quattro marchi di proprietà di Fratelli Vitale S.r.l.. Ciascun marchio si occupa di un settore merceologico differente e porta con sé anni di lavoro attento per dar vita a prodotti affidabili. Utilia è il primo nato in casa Vitale e riunisce gli articoli di utensileria manuale, ferramenta, idraulica, giardinaggio, sicurezza e piccola ferramenta, pet, colori e vernici e abbigliamento da lavoro. I prodotti Confine sono indicati per la cura degli esterni con recinzioni, siepi artificiali, reti ombreggianti, teli di copertura e prato sintetico. Tata Linda è il marchio dedicato a casalinghi e arredo per l’esterno con tutto il necessario per la cucina o per il comfort outdoor. Globex racchiude prodotti elettrici, a scoppio, a gas per il riscaldamento e accessori per la casa. Ogni articolo è facilmente rintracciabile sul mercato grazie alla presenza di parametri identificativi che garantiscono maggiore sicurezza al consumatore finale.


LA PUBBLICITÀ

Numerose sono le attività di marketing studiate per fornire ai clienti supporti informativi, strumenti di vendita e promozioni convenienti. Grazie alla collaborazione tra l’ufficio commerciale e l’ufficio grafica, vengono infatti prodotti cataloghi stagionali, giornalini, poster e depliant nel rispetto della stagionalità e delle tendenze di mercato. L’attenzione per l’innovazione ha spinto l’impresa ad investire nel digitale e a sostenere attività di web marketing pubblicizzate attraverso i vari canali social. L’azienda vanta una sala conferenza che può ospitare fino a 100 persone e che viene utilizzata per i numerosi momenti di formazione e di incontro sia con la forza vendita che con i propri clienti.